Sul palco di Sanremo 2022 stiamo assistendo a tantissimi look straordinari: scopriamo nel dettaglio i migliori!
La 72ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana condotta da Amadeus, sta sfornando look davvero iconici.
Stiamo vedendo makeup look particolari, dalle texture innovative, talvolta impreziositi da luccicanti Swarowski, talvolta caratterizzati da linee grafiche e colori appariscenti.
In questa edizione, sicuramente non si può dire che il makeup passi in secondo piano, anzi, a volte attira proprio l'attenzione su di sé.
I trucchi proposti in alcuni casi sono rappresentativi dell'eccentricità di alcuni cantanti, in altri sottolineano l'eleganza dei partecipanti in gara.
Sul palco dell'Ariston sta spiccando la varietà, non solo look classici o nude, ma anche eyeliner artistici, rossetti dalle tonalità importanti ed ombretti scintillanti.
Se sei un appassionato di makeup, non ti annoierai di certo: Sanremo 2022 potrà essere una fantastica fonte di ispirazione per le tue serate fuori o per le tue creazioni artistiche!
Ora basta chiacchiere, andiamo al sodo del post e scopriamo i bellissimi makeup di questa edizione e le magiche mani di chi li ha realizzati!
FRANCESCA MICHIELIN, TRA LINEE GRAFICHE E SMOKEY EYES GLACIALI
Iniziamo a bomba con due trucchi pazzeschi creati sulla bellissima Francesca Michielin!
I makeup realizzati dalle abili mani di Luca Cianciolo non possono (e non devono) assolutamente passare inosservati.
Tra le migliori proposte, abbiamo questo makeup caratterizzato da un deciso e nerissimo eyeliner grafico che va a creare una sorta di fiamma sulla palpebra della cantante ed esprime sicuramente una forte energia in linea con la cover di Britney Spears cantata insieme ad Emma.
Hit me baby, one more time!
Considerati gli occhi intensi, le labbra sono state tenute più tenue, utilizzando una matita nude ed un velo di gloss per dare volume, una scelta perfetta direi.
Pulito e lineare, un trucco da passerella, è un bel 10/10 per me!
Occhi di ghiaccio per il secondo look: uno smokey eyes perfettamente realizzato mixando varie tonalità di blu: dal navy all'azzurro pastello, fino ad arrivare al freddo punto luce nell'angolo interno dell'occhio, utile ad aprire lo sguardo.
Gli occhi sono delineati da uno splendido eyeliner nero che crea uno sguardo felino e sensuale.
Ottima anche la scelta di non applicare la matita scura nella rima cigliare inferiore, avrebbe chiuso troppo l'occhio, facendolo apparire più piccolo, un punto a favore dell'artista Luca.
Guardando il trucco occhi nella sua totalità, l'iride castano della Michielin viene valorizzato al meglio, facendolo tendere quasi al nocciola.
Anche in questo caso base opaca e labbra nude glossate. Bellissima, si merita un 9/10!
NOEMI, UNA DEA IN ROSA
La stupenda cantante dalla rossa chioma performa sul Palco dell'Ariston in uno splendido vestito morbido e svolazzante rosa cipria.
Tralasciando il colore del vestito forse non azzeccato al 100% (avrei optato per un rosa più caldo, già più in palette), il makeup rosato non eccessivamente freddo si abbinava al resto del look ed esprimeva eleganza e raffinatezza, mettendo i suoi bellissimi occhi chiari al centro dell'attenzione.
Gote rosee e sfumatura ombretti allungata, le mani di Martina Sciortino hanno saputo esaltare la naturale bellezza di Noemi. 8/10!
EMMA E FOXY EYES
Il trend del momento arriva anche sul Palco di Sanremo 2022: i tanto amati foxy eyes!
Capisco davvero il motivo dell'amore per questa tecnica: valorizza gli occhi senza risultare eccessivo, andando allo stesso tempo ad allungarli ed a liftarli leggermente.
Il trucco realizzato da Simone Gammino sulla splendida Emma viene impreziosito da un ombretto luminoso argentato ed arricchito ulteriormente da due linee grafiche che danno quella particolarità in più.
Sopracciglia perfette e ben definite e labbra nude rosate completano il look da 9.5/10!
HU E LA SUA BELLEZZA GRAFFIANTE
I makeup look creati dalle sapienti mani di Greta Agazzi si adattano perfettamente al viso di Federica Ferracuti, in arte HU.
Protagonisti gli occhi che col primo look hanno brillato sul palco grazie ai luccicanti cristalli applicati uno ad uno lungo l'intensa riga di eyeliner nero. Il secondo look, sempre grafico, è caratterizzato da un bellissimo verde petrolio realizzato con un ombretto in crema targato Smashbox.
Gli occhi vengono contornati da folte e decise sopracciglia pettinate verso l'alto e dall'effetto soap brows.
Labbra nude per bilanciare il look e non renderlo eccessivo. Il focus occhi è molto frequente all'Ariston 2022, a quanto pare (e non ce ne lamentiamo)!
Un bel 9.5/10 anche ai lavori dell'abilissima Greta.
NUDE LOOK PER ANA MENA
Se parliamo di makeup, non si può non menzionare quello di Ana Mena dagli occhi opachi ed estremamente sensuali. Il suo makeup look alla Kim Kardashian le sta alla perfezione! La base perfetta ed il contouring accentuato realizzato anche sul naso per restringerlo otticamente, strizzano l'occhio alle influencer ed alle star americane.
Sulle labbra, il nude è stata un'ottima scelta e la realizzazione ricorda un po' gli anni '90, durante i quali il trend dettava contorno labbra più scuro e rossetto da una tonalità più chiara, per dare un effetto di labbra più grandi e voluminose.
8/10 a lei!
MÅNESKIN, IL RITORNO
Gli attesissimi Måneskin al loro ritorno a Sanremo hanno fatto di nuovo parlare di sé e non solo in ambito musicale!
I loro makeup intensi, infatti, sono sempre tra i più apprezzati e ricreati dagli appassionati.
Alla loro esibizione hanno sfoggiato uno smokey eyes nero, sfumato con un ombretto violaceo ed impreziosito da glitter che sul palco hanno davvero brillato.
Ormai senza occhi scuri non ce li vedrei, è diventato veramente un loro segno distintivo!
L'ottima realizzazione da parte di Chantal Ciaffardini non può essere messa in dubbio, 8.5/10 a lei ed a loro!
Grandi ispirazioni sul palco dell'Ariston, bellissime voci arricchite da fantastici look, alcuni sicuramente più azzeccati di altri.
Nel complesso è stata apprezzata la creatività dei professionisti della bellezza che hanno curato l'aspetto delle star che sul palco hanno brillato.
Non vedo già l'ora del prossimo show, sono curiosissima di vedere i futuri look sfoggiati dai cantati del Festival!
Seguimi su Instagram: @martinagallomakeup
E su Facebook: Martina Gallo MakeUp
Comments