Ecco le 5 migliori idee per un trucco da sera!
Hai un evento particolare o un’uscita in discoteca e vuoi realizzare un trucco intenso che non passi inosservato? Ecco qui 5 fantastiche idee per un trucco occhi da sera!
I LOOK OCCHI CHE POTRESTI REALIZZARE
Trucchi realizzati da Martina Gallo Makeup Artist
Se sei alle prime armi, ti consiglio di non usare troppi ombretti e di optare per tonalità facili da sfumare come i marroni ed abbinarle ad un ombretto scintillante.
Crea un look sfumato come uno smokey eyes applicando l’ombretto marrone sulla piega e sfumandolo accuratamente verso l’esterno.
Attenzione a non creare una sfumatura troppo alta perché otterresti un effetto panda, ma nemmeno troppo bassa perché rischieresti di infossare l’occhio.
Posizionando l’ombretto sulla piega naturale dell’occhio e sfumandolo con un pennello morbido da sfumatura, dovresti ottenere la giusta ampiezza.
Se vuoi donare al trucco occhi da sera più intensità, puoi optare per una matita marrone scuro o nera nella rima interna dell’occhio.
Abbondante passata di mascara e via, puoi andare a festeggiare!
Per un look audace puoi osare con un ombretto fluo che sicuramente si farà notare!
Scegli attentamente la tonalità di ombretto che andrai ad utilizzare, deve essere in sintonia con l’outfit e gli accessori, altrimenti non otterrai una corretta armonia.
L’importante in questo caso è utilizzare un ombretto ben pigmentato, che riesca a dare un effetto realmente acceso, altrimenti rischieresti di ottenere un effetto troppo blando e sbiadito.
Per impreziosire il trucco aggiungi un punto luce sull’angolo interno dell’occhio in modo da aprire lo sguardo.
Attenzione a sfumare bene l’ombretto: essendo molto intenso, se non sarà ben sfumato si noterà subito!
Armati di un po’ di pazienza e dedica del tempo alla sfumatura.
Se invece sei alla ricerca di un trucco più grafico, optare per un eyeliner deciso sarà la scelta giusta per te!
Infatti se sei pratico con l’eyeliner, il tuo look sarà pazzesco.
Il colore nero è sicuramente il più classico ed intenso.
Dona profondità allo sguardo e rende l’occhio molto sensuale.
Se invece non hai molta manualità, ti consiglio vivamente di utilizzare un eyeliner marrone: è più facile da gestire ed in caso di sbavature, si noterà meno e sarà più facile da correggere: basterà solo un po’ di correttore ed un pennellino da precisione come quello angolato.
Per correggere un errore fatto con un eyeliner nero, ti consiglio usare un cotton fioc imbevuto di acqua micellare ed andare ad aggiustare la linea in modo mirato e deciso.
Non dimenticarti infine di passare un po’ di matita nera tra le ciglia in modo da camuffare gli spazietti bianchi e donare completezza al tuo trucco occhi.
Un’ottima idea per un makeup da sera è quella di realizzare un look intenso e sfumato e riprendere il colore del vestito o di qualche particolare dettaglio o accessorio.
Andando ad applicare l’ombretto del colore in questione sulla rima inferiore, il trucco apparirà immediatamente pensato nei minimi dettagli ed in perfetta armonia col resto del look.
Ti consiglierei di stendere l’ombretto anche nella rima interna con un pennellino piccolo e sottile, tamponandolo, in modo da creare continuità con il trucco occhi.
Questo è una tipologia di makeup molto gettonato e che realizzo spesso sulle mie clienti in occasione di eventi e cerimonie, riproducendo l’esatto colore dell’abito o di un particolare dell’outfit. È un trucchetto che va a sdrammatizzare un classico smokey marrone e permette di giocare coi colori senza esagerare.
Se possiedi una certa manualità e sei alla ricerca di un trucco da sera che lasci a bocca aperta, puntare sulla cut crease è perfetto!
È una tecnica d’effetto che sicuramente stupirà tutti i tuoi amici e conoscenti.
La cut crease è caratterizzata da un taglio netto della sfumatura realizzata lungo tutta la piega dell’occhio. Viene creata utilizzando un correttore ed un pennello sottile a lingua di gatto.
Ci vuole una certa precisione e bisogna prestare attenzione a non creare uno strato troppo spesso di correttore, altrimenti col passare delle ore si depositerà nelle pieghette della palpebra dando origine ad un effetto antiestetico. Ti consiglio di iniziare con poco prodotto ed andarlo a stratificare man mano in base alla coprenza che ricerchi.
Dopodiché è importante fissare il correttore con della cipria o un ombretto, altrimenti il trucco occhi si sposterà o sbaverà.
Questa tecnica è realizzabile con qualsiasi tonalità e tipologia di ombretti: nude, fluo, scuri, colorati, opachi, luminosi… puoi sbizzarrirti al massimo!
Creando poi un eyeliner sfumato che colleghi l’angolo esterno dell’occhio alla fine della cut crease, donerai un effetto ancora più sofisticato al tuo look occhi.
Andando a realizzare un trucco occhi da sera intenso, è importante andare a curare anche il resto del viso.
Sistemare le sopracciglia in modo che siano ben pettinate e riempite, correggere le discromie della pelle uniformando l’incarnato, aggiungere un rossetto nude o anche un semplice balsamo idratante: tutte queste cose andranno a rendere completo il tuo trucco da sera.
LE CIGLIA FINTE: COME SCEGLIERLE
Se il mascara non ti basta, un accessorio fantastico per dare volume alle ciglia sono ovviamente le ciglia finte. A ciuffetti o a nastro, ne esistono per tutti i gusti! Nel caso in cui non fossi abituato ad indossarle, quelle a ciuffetti sono le più comode ed impercettibili. Vanno a dare un effetto molto naturale e volumizzato allo stesso tempo.
Se ciò che cerchi invece è un effetto più drammatico, opta per delle ciglia finte a nastro, un po’ più scomode, ma molto allunganti. Il mio consiglio è quello di scegliere ciglia che abbiano una banda sottile perché risultano meno pesanti ed ingombranti sull’occhio ed inoltre sono più flessibili, si adattano quindi meglio alla curvatura della palpebra ed ai tuoi movimenti.
Prima di indossarle, verifica sempre che la lunghezza della banda corrisponda alla misura del tuo occhio, se così non facessi andrebbero a darti un enorme fastidio oltre che complicarti la vita in fase di applicazione. Presa la misura del tuo occhio appoggiandole semplicemente lungo la rima cigliare, tagliale con una forbicina sull’angolo esterno, mai da quello interno.
Una volta indossate ti sentirai una vera diva!
In questo post ho cercato di proporti 5 look per tutti i gusti e per differenti manualità. Spero di averti dato qualche spunto interessante e… non mi resta altro che augurarti un buon divertimento!
Seguimi su Instagram: @martinagallomakeup
E su Facebook: Martina Gallo MakeUp
留言